GIORNO PER GIORNO

DIARIO DELLE ATTIVITÀ

2017/18

Coro Isart: concerto di fine estate

20.9.2018

Venerdì 21 settembre alle 19,00 nell'Aula Magna del Centro Studi Didattica delle Arti di Via Cartoleria 9 si è tenuto il concerto di fine estate del Coro polifonico del nostro liceo diretto dal Prof. Vincenzo Pergolizzi.

Sono stati eseguiti brani polifonici di Desprez, Attaignant, Arcadelt, Passereau, Arbeau, Orlando di Lasso, Gastoldi, Dowland, Banchieri, Monteverdi, Bach, Mozart, alternati a brani strumentali eseguiti da alunni del Liceo.

Ode alla terra

7.9.2018

Sabato 8 e domenica 9 settembre si è tenuta a Tolè di Vergato al Centro O.A.S.I. del Molino Ballone la manifestazione Ode alla terra, prima biennale di Art in mud curata dallo scultore Paolo Gualandi.

Al progetto, che si è concluso con l'inaugurazione di un uroboro realizzato in terra e paglia, ha partecipato in diverse fasi della realizzazione dell'opera un gruppo di studenti dell'attuale classe 4N (indirizzo scultura) del Liceo Arcangeli nell'ambito delle attività di Alternanza scuola-lavoro.

Coro Isart: concerto di fine anno

5.6.2018

Mercoledì 6 giugno alle 18,30 nell'Aula Magna del Centro Studi Didattica delle Arti di Via Cartoleria 9 si è tenuto il concerto di fine anno del Coro polifonico del nostro liceo diretto dal Prof. Vincenzo Pergolizzi.

Sono stati eseguiti brani polifonici di Desprez, Attaignant, Arcadelt, Passereau, Arbeau, Orlando di Lasso, Gastoldi, Dowland, Banchieri, Monteverdi, Bach, Mozart, alternati a brani strumentali eseguiti da alunni del Liceo.

Nient'altro che un gioco

4.6.2018

Martedì 5 giugno nell'Aula Magna del Centro Studi Didattica delle Arti il laboratorio teatrale dei Cantieri Meticci dell'Isart ha portato in scena Nient'altro che un gioco, rappresentazione liberamente ispirata a Il mondo salvato dai ragazzini di Elsa Morante.

Attori: Maria Vittoria Mazzola, Anda Mihaela Pricop, Bianca Cervellati, Valentina Nanni, Luca Zamboni, Lisa Crescente, Chiara Ferri, Ilaria Righi.

Regia di Matteo Miucci e Francesca di Paolo.

Manifesto realizzato da Chiara Ferri.

Torneo Ultimate Frisbee CUSB

28.5.2018

Martedì 29 maggio è avvenuta la premiazione del Torneo Ultimate Frisbee CUSB: ai vincitori sono stati consegnati i trofei progettati e realizzati dagli studenti del Liceo Arcangeli nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro al quale hanno partecipato gli studenti delle classi 3N2 (proff. Barbara Burgio e Antonio Graziano) e 4D (proff. Roberta Mattei e Dolores Polazzi).

1 / 8

Please reload

Tutte le immagini contenute in questo sito sono di proprietà del Liceo Arcangeli
o dei rispettivi autori e non possono essere utilizzate senza autorizzazione.

© 2017 Liceo Arcangeli.